giovedì 19 febbraio 2009

Il cavetto è tornato!

Ieri sera, quando il cavetto è ritornato nella mia dolce dimora, mi sono scatenata.
Ho fotografato i lavori che vi avevo anticipato che stavo completando e adesso ve li presento :
1) questo è il centrino coordinato alle presine gialle? vi ricordate................



2)questo invece è un centrino, che ho completato in queste sere.
Su di esso poggerà la statua della Madonnina.





Infine una piastrella.
Lo schema mi è stato fornito da Silvana di http://lanaecotone.blogspot.com/.
Gentilmente Silvana mi ha inviato lo schema di questa piastrella, che io avevo visto nel suo, ed eccola qua realizzata.Adesso devo impegnarmi per farle moltiplicare.



Ah mi sento meglio, i miei occhi hanno goduto vedendo realizzati i miei lavoretti.
Ora mi riposo, per ricominciare domani.

7 commenti:

mafalda ha detto...

BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Bacio

silvana ha detto...

Questi centri sono splendidi! Sono stata subito colpita dal coordinato presine-centro, ma poi quello che hai fatto per poggiare la Madonna, mi ha lasciato senza parole! Anche la mattonella non e' male, come la impiegherai? aspetto la fine.....un saluto silvana.

silvana ha detto...

Dimenticavo: una mia curiosita', che numero di cotone e uncinetto hai usato?

Carmela ha detto...

Complimenti! Ma sei parente di Speedy Gonzales? Io per finire un lavoro ci impiego settimane..

girasolina ha detto...

Per Silvana: sono contenta che i miei lavori ti siano piaciuti.
La mattonella è l'inizio dei miei centrini per la camera da letto.
Ho utilizzato per realizzare il centro giallo, del flo grosso che mi è stato regalato da un'amica e l'uncinetto di 3.00 mm.
Il centro per la Madonnina è stato realizzato con filo
Profilo avorio n°12 e uncinetto n°20(o,6 mm).
Per la mattonella: filo dmc avorio n°30 e uncinetto n°20.

silvana ha detto...

allora i tuoi centrini per la camera verranno benissimo, io usai un cotone n°16, pensa che piu' fino non sono mai riuscita a trovarlo(forse perche' mi rifornisco sempre al mercato!!!)

Daniela ha detto...

Che brava e che super produttiva. I centrini con filati cosi sottili vengono di una reffinatezza unica. Bello il motivo della piastrella.
Daniela